Jason Bloomberg: “Ripple? Una TRUFFA!”

By Alessio Ferraro 

Jason Bloomberg, autore di Forbes e esperto informatico di fama mondiale, in un articolo su JPM Coin, ha affermato pubblicamente che Ripple potrebbe essere SCAM (una truffa).

Secondo Jason, il business model di Ripple è ‘Pump n Dump’ in quanto ha come obiettivo principale quello di far sì che il token XRP aumenti di valore. 

La maggior parte dei token XRP (circa il 60% della supply totale) appartiene a Ripple, tuttavia la società si separa dalla moneta nativa e afferma che i token non sono stati emessi dalla società stessa, bensì da una comunità indipendente. Affermano inoltre che tutte le monete sono state donate al team che lo ha creato per sostenere il progetto. Secondo le argomentazioni di Jason, c’è qualcosa che non torna.

Ripple ha, inoltre, voce in capitolo su chi può elaborare le transazioni basate su XRP. Questo rende, a tutti gli effetti, XRP centralizzato e quindi non una ‘reale criptovaluta’.

Proseguendo, Bloomberg accenna al RippleNet Accelerator Program , programma in corso dall’autunno 2017 che offre una ricompensa alle istituzioni finanziarie che accettano di offrire ai propri clienti pagamenti utilizzando Ripple. Il budget di questa iniziativa? 300 milioni di dollari.

Jason afferma che Ripple ha acquisito così tutti i suoi clienti, pertanto le principali banche di tutto il mondo non sono partner dell’azienda. Ripple paga tutte le banche per testare i suoi prodotti e parlarne pubblicamente, un bel modo per pubblicizzare il marchio su scala globale.

Read the entire article at https://www.cryptorivista.com/view/1afebb98

SHARE THIS: